Progetto Loison x UNIVR 2021

Progetto Loison x UNIVR 2021

sito istituto

Università degli studi di Verona per la #Loisonchallenge

sito progetto Prof.ssa Paola Signori e Prof. Massimo Melchiori 2021
Loison
Il progetto

Il progetto

Il progetto nasce da una lunga collaborazione con l'Università degli Studi di Verona che propone ai propri studenti la realtà Loison come caso studio. Per quest'iniziativa, l'Azienda ha proposto agli studenti di farsi parte integrante della strategia di marketing interna e di portare in Loison un contributo creativo e strategico.

L'obiettivo

L'obiettivo

Una sfida all'ultimo like per ottenere il titolo di "Best Sweet Content Creator" della Loison Challenge e con esso la possibilità di mettersi alla prova e di unire studio, strategia e creatività in un progetto che mira all'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro. Un dolce assaggio della quotidianità Loison e del suo assetto strategico per avvicinarsi alla realtà lavorativa con consapevolezza ed entusiasmo.


La modalità

La modalità

Agli studenti è stato affidato il compito di creare dei contenuti Reel su Instagram che rappresentassero il tema di Natale scelto e firmato Loison. 

I video, frutto di un'attento studio e di una pianificazione strategica, sono stati valutati e rilanciati sul profilo Instagram @loisonpanettone. Grazie ai materiali forniti dall'Azienda e agli sforzi degli studenti, l'accoglienza dei video sui social è stata assolutamente positiva.

L'intervista

"La collaborazione con Loison è storica per noi dell'Università di Verona. Ormai sono più di dieci anni che collaboriamo anche in modo formativo e offrendo agli studenti numerose occasioni di mettersi alla prova."

Queste sono le parole della professoressa Paola Signori che quest'anno ha coinvolto un gruppo di studenti in un'attività ancora più innovativa, volta ad approfondire i social network e nello specifico il canale Instagram

I risultati

I risultati del progetto sono stati sorprendenti; gli studenti hanno realizzato dei contenuti originali, coinvolgenti ma soprattutto, strutturati in modo complesso ed efficace secondo le logiche del social media marketing. I reel realizzati, sono stati condivisi e hanno ottenuto un ottimo tasso di interazione e di engagement. Un successo per gli studenti e per tutta l'Azienda Loison che ha avuto modo di insegnare agli studenti i trucchi del mestiere e di imparare dall'entusiasmo e dall'originalità dei giovani coinvolti.