Continua l’ormai consolidata collaborazione tra Loison Pasticceri e IUSVE Istituto Salesiano Universitario di Verona e Venezia.
Questa volta i protagonisti sono stati gli studenti del laboratorio Linguaggi e Strategie della Pubblicità Digitale che, guidati dal professor Massimiliano Moschin, hanno lavorato su un progetto per la creazione di una campagna pubblicitaria.

2025 Loison X IUSVE Venezia

Il progetto
L'obiettivo
La strategia della campagna è stata quella di creare interesse verso i biscotti Canestrelli con l’obiettivo promuoverne la vendita e l’utilizzo presso ristoranti, strutture ricettive e più in generale professionisti del settore Ho.Re.Ca. La campagna è stata sviluppata su tre mercati specifici: Italia, Francia e Spagna.
Si è trattato di un’importante esperienza di laboratorio che ha permesso agli studenti di applicare le conoscenze acquisite in aula in un contesto aziendale reale per creare un ponte concreto tra teoria e pratica.
La modalità
I progetti sono stati presentati lo scorso maggio con la presenza di Dario Loison, in collegamento virtuale.
Gli studenti coinvolti nel progetto sono stati poi invitati ad effettuare una visita aziendale in Loison durante la quale hanno approfondito la conoscenza del brand, la filosofia aziendale e le strategie di digital marketing; toccato con mano i prodotti per scoprirne le peculiarità e visto da vicino il processo produttivo.
La visita si è conclusa con una dolce degustazione.