Il progetto
Da oltre 15 anni Marco Bettiol, docente e ricercatore dell’Università di Padova, ama portare Loison Pasticceri come case history delle sue lezioni universitarie.
Nel 2015 Loison è stata anche citata nel libro “Raccontare il Made in Italy: un nuovo legame tra cultura e manifattura” edito da Marsilio Editori e scritto proprio da Marco Bettiol.
Anche in questo 2024 Dario Loison ha portato la propria testimonianza agli studenti del corso Digital Marketing del terzo anno della laurea triennale in economia di cui Bettiol è insegnate.
L'obiettivo
L’obiettivo della lezione era quello di analizzare gli elementi e le strategie di marketing digitale di una food excellence come Loison e capire come queste strategie siano state importanti per la crescita dell’azienda e del brand.
Il corso vuole infatti formare studenti capaci di utilizzare le giuste competenze digitali per la promozione di prodotti e servizi d’eccellenza.
La modalità
La lezione si è tenuta lo scorso febbraio presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Padova.
Dario ed Edoardo Loison hanno raccontato ai circa cento studenti presenti la storia dell’azienda e delle strategie digitali partendo dall’apertura del primo sito web nel 1996, di Insolito Panettone nel 2010, dell’e-commerce nel 2014 fino ad arrivare alla recente nascita della skill Alexa.