Progetto Loison x Unicatt

Progetto Loison x Unicatt

sito istituto

Corso di Strategic Digital Marketing del Master in Marketing Management dell'Università Cattolica di Milano

sito progetto Prof. Giovanni Covassi 2021
Loison
Il progetto

Il progetto

Il progetto nasce nell’ambito del corso di Strategic Digital Marketing del Master in Marketing Management dell'Università Cattolica di Milano tenuto dal Professor Giovanni Covassi, per dare la possibilità agli studenti di sperimentare la gestione di una azione commerciale digitale. Loison Pasticceri ha accettato di diventare 'oggetto di studio' permettendo agli studenti del Master di mettersi alla prova in un contesto reale.

L'obiettivo

L'obiettivo

Organizzati in gruppi, gli studenti sono stati chiamati a sviluppare una strategia di digital marketing per promuovere la vendita di 5 diversi prodotti da forno sul canale e-commerce dell’azienda (shop.loison.com). Ciascun gruppo ha creato e gestito un account Instagram creato per l’occasione, sviluppando contenuti digitali originali.

La modalità

La modalità

Gli studenti si sono sfidati a colpi di post, video, stories e reel, mettendo in campo tutto il loro estro creativo. Ciascun gruppo ha infatti definito una propria strategia, un proprio target ed elaborato un piano editoriale per la condivisione dei contenuti digitali realizzati. Loison Pasticceri ha fornito agli studenti i prodotti e diverso materiale corporate per presentare e promuovere al meglio i prodotti.

I risultati

Il progetto ha conseguito ottimi risultati sia dal punto di vista dell’efficacia delle strategie comunicative poste in essere, sia per la qualità dei contenuti digitali realizzati dagli studenti. In particolare, i post hanno generato circa 50.000 impressioni e 6.000 interazioni.